Decima di ritorno: il Milano passa a Feltre senza problemi.

30333729333_6b20277ab8

Il Milano coglie a Feltre la sesta vittoria in trasferta e Riccardo Pignatti si regala il primo shut out in campionato. Per la terza volta la gabbia milanese rimane inviolata, ma nelle due precedenti occasioni il goalie era Alessandro Tura e precisamente nelle gare interne con Feltre ed Eppan. Partita senza storia con i rossoblù a spadroneggiare e i giocatori del “Drio le rive” costretti a limitare i danni. Il primo gol della serata lo ha messo a segno Stefano Gherardi che si è tolta la soddisfazione di realizzare il suo primo gol in campionato e la rete numero 100 della regular season del Milano. Sul finire del primo periodo, sfruttando una superiorità numerica, il sempre più positivo Vanetti ha raddoppiato. Anche il terzo gol (Pozzi) è scaturito mentre il Milano giocava con l’uomo in più sul ghiaccio. La quarta rete l’ha siglata Perna nel terzo periodo, al cinquantesimo punto (27 reti e 23 assist) in campionato. Giovedì prossimo all’Agorà il Milano ospita il Varese per l’ultima di Coppa Italia.

FELTRE-MILANO 0-4 (0-2; 0-1; 0-1)
1° t. 1’23″ Gherardi (Spimpolo, Pozzi), 18’38″ Vanetti sup. num.
2° t. 16’41″ Pozzi (Ilic, Piccinelli) sup. num.
3° t. 4’06″ Perna (Re, Schina).

Arbitri: L. Cassol, N. Basso e M. Slaviero.

Giornata caratterizzata da due risultati inattesi, il lanciatissimo Merano che riceveva l’Ora ha dovuto cedere un punto e si è imposto solo al supplementare. E’ andata peggio all’Eppan, i pirati nella trasferta alla RittnerArena di punti ne hanno lasciati addirittura due, soccombendo ai Buam ai tiri di rigore. Questo campionato si sta rivelando più interessante e avvincente di quanto molti scettici avevano pronosticato, in testa adesso ci sono Eppan e Caldaro che, manco a farlo apposta, si scontreranno nell’ultima giornata di regular season!

Risultati:
Feltre-Milano 0-4 – Caldaro-Como 11-0 – Merano-Ora 5-4 al supplementare -
Rittner Buam-Eppan 4-3 rigori – Alleghe-Varese 5-2 – Pergine-Chiavenna 5-1 -

Classifica: Eppan e Caldaro 50, Fiemme 48, Merano 47, Milano 44, Alleghe e Pergine 37, Ora 29, Como e Varese 17, Rittner Buam 16, Chiavenna 9, Feltre 4. Nella parte alta della classifica si deve recuperare Milano-Alleghe.

Prossimo turno:
Sabato 11 febbraio: Alleghe-Feltre. Domenica 12 febbraio: Rittner Buam-Caldaro, Fiemme-Pergine, Eppan-Merano, Como-Milano (all’Agorà per l’inagibilità della pista di Casate), Varese-Chiavenna.

(Foto Carola)

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.